Pagine

Clicca e iscriviti per avere le news in tempo reale

Enter your email address:

Delivered by FeedBurner

lunedì 17 gennaio 2011

Nel 2002 hanno deciso la fine del dollaro

Novità: Portafoglio obbligazionario per cassettisti,rendimento netto 5% come fare per visualizzarlo??? Scrivimi a : fabio.troglia@gmail.com Oppure contattami al 0110437179 


Oggi vi vorrei riporatre una mia analisi di lungo termine a posteriori,per capire cosa è successo in questi ultimi anni. La pianificazione della fine del dollaro da valuta di riferimento mondiale.
Il processo è iniziato nel 2002 e continua ancora. I soldi, che sono usciti dall'area dollaro,sono andati nell'area Euro e nell'Oro, che come nei momenti di crisi, funge da metallo di mantenimento, e nei Chf,ovvero il franco svizzero.
Pochi forse sanno, il perchè nel franco svizzero,viste le ridotte dimensioni del paese?? In primis perchè il franco svizzero e una delle poche monete al mondo che è convertibile al 70% in oro ed ecco spiegato il suo forte apprezzamento sul dollaro,uguale al movimento che è stato fatto dall'oro.
Quindi per il futuro,assolutamente fuori da qualsiasi assets denominato in dollari, e quando in futuro avverrà la sostituzione del dollaro da valuta di riferimento, si sgonfieranno anche la bolla oro e franzco svizzero a favore della nuova moneta che dovrà nascere o che verrà designata come quella di riferimento





Commodities: Oro
Forex: Grafico Usd-Chf

Dott Fabio Troglia
 fabio.troglia@gmail.com
 www.lamiaeconomia.com

Nessun commento:

Posta un commento

Sostieni l'informazione indipendente